..
Massimo Chiarioni neo Campione Italiano prosegue nel solco della tradizione dei campioni del Centro Nuoto Portogruaro.

Ai recenti Campionati Italiani di Categoria di Roma l’atleta Portogruarese Massimo Chiarioni ha confermato ancora una volta tutto il proprio talento. E’ stata una spettacolare escalation: 3° classificato nei 200 stile libero nella prima giornata con il tempo di 1’59.27; 2° nei 50 stile libero nella seconda giornata con il tempo di 24.83; primo classificato nella terza e conclusiva giornata, nella gara principe del nuoto, i 100 stile libero; lo strepitoso 53.96, a poco più di 3 decimi dal record italiano, posizionano Massimo ai vertici nazionali di sempre.
Massimo si allena quotidianamente presso la piscina Portogruaro, attentamente seguito dai tecnici federali Irene Colle e Davide Marzinotto, a loro volta ex atleti del CNP allenati dall’ attuale Presidente Roberto Borghi e nasce dal solco tracciato dalla sapiente dirigenza del Centro Nuoto fin dalla propria nascita nel 1994. In questi anni la società ha saputo raccogliere una trentina di medaglie a livello nazionale, annovera svariati Campioni Italiani oltre ad innumerevoli affermazioni a livello regionale ed internazionale, risultati che pongono la società Portogruarese tra le più prolifiche compagini d'Italia a livello natatorio, senza contare anche alcuni atleti poi sbocciati nel Triathlon a livello nazionale ed internazionale.
Questi successi sono accompagnanti anche dalla sapiente organizzazione costante di Corsi per Assistenti Bagnanti e Istruttori di Nuoto che generano professionalità richieste nelle piscine e nelle spiagge del litorale del Veneto Orientale e del Friuli Venezia Giulia, aspetto non secondario in questo momento di crisi economica.
Da ricordare che altri atleti portogruaresi erano presenti ai prestigiosi Campionati Italiani di Roma avendo centrato i proibitivi tempi limite imposti dalla Federazione: Riccetto Maria, Matthias Soncin, Riccardo Caldieraro e Concetta Perroni.


<< TORNA ALLA HOME

<< ARCHIVIO NEWS
 
 
 
ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA
CENTRO NUOTO PORTOGRUARO
Via Resistenza 37 – 30026 Portogruaro (VE)
Tel. 0421 760 760 – Fax 0421 285 377
E-mail centronuotoportogruaro@gmail.com
C.F. 92013090276 - P.Iva 02741410274