Progetto di fusione per Incorporazione
Si rende noto che le Associazioni:
Associazione Sportiva Dilettantistica Arca Nuoto
in breve A.S.D. Arca Nuoto
con sede in Oderzo (TV) – Via Pontremoli n. 1
codice fiscale 94023930269 e p.i. 03643910262
con delibera del consiglio direttivo del 16 settembre 2020 e successiva delibera di assemblea dei soci del 19 ottobre 2020
e
Associazione Sportiva Dilettantistica C.N. Portogruaro
in breve A.S.D. C.N. Portogruaro
con sede in Portogruaro (Ve) - Via della Resistenza n. 37
codice fiscale 92013090276 e p.i. 02741410274
con delibera del consiglio direttivo del 12 settembre 2020 e successiva delibera di assemblea dei soci del 19 ottobre 2020

hanno disposto ed approvato
La Fusione dell’ Associazione sportiva dilettantistica A.S.D. C.N. Portogruaro nella Associazione sportiva dilettantistica A.S.D. Arca Nuoto



in base al eseguente Progetto di fusione per Incorporazione

---------- --------- ----------

Associazione Sportiva Dilettantistica Arca Nuoto
in breve A.S.D. Arca Nuoto
con sede in Oderzo (TV) – Via Pontremoli n. 1
codice fiscale 94023930269 e p.i. 03643910262

Associazione Sportiva Dilettantistica C.N. Portogruaro
in breve A.S.D. C.N. Portogruaro
con sede in Portogruaro (Ve) - Via della Resistenza n. 37
codice fiscale 92013090276 e p.i. 02741410274


PROGETTO DI FUSIONE PER INCORPORAZIONE
EX ART. 2501-TER CODICE CIVILE

I Consigli direttivi di “A.S.D. C.N. Portogruaro” (qui di seguito anche “Ente Incorporando”) e di “A.S.D. Arca Nuoto” (qui di seguito anche “Ente Incorporante”) hanno predisposto ed approvato il seguente Progetto di fusione per incorporazione della “A.S.D. C.N. Portogruaro” nella “A.S.D. Arca Nuoto”.
Alla progettata operazione di fusione, quando compatibili, vengono applicate le disposizioni del Codice Civile, e pertanto il presente progetto è stato redatto ai sensi dell’articolo 2501-ter del Codice Civile.
Il Progetto di fusione si inquadra nel contesto di aggregazione e riorganizzazione di tutte le attività sportive svolte dalle due Associazioni nell’ambito delle discipline natatorie.
I consigli direttivi delle due società hanno fatto una accurata analisi delle prospettive future di ciascuna associazione operando separatamente o congiuntamente; l’integrazione tra le due associazioni consente di aggregare le esperienze maturate da entrambe le associazioni nel settore del nuoto e di non disperdere il patrimonio umano e sportivo di ASD C.N. Portogruaro che non ha più la gestione diretta dell’impianto comunale di Portogruaro.

1) SOGGETTI PARTECIPANTI ALLA FUSIONE

Ente Incorporante:
“Associazione Sportiva Dilettantistica Arca Nuoto”
in breve “A.S.D. Arca Nuoto”, con sede in Oderzo (Tv), Via Pontremoli n. 1, codice fiscale 94023930269 e p.i. 03643910262.
Con la procedura di fusione tale Associazione manterrà l’attuale denominazione.
Trattasi di Ente associativo non commerciale non riconosciuto, privo di personalità giuridica e di iscrizione al Registro delle Imprese, iscritto al registro Coni e affiliato alla F.I.N. (Federazione Italiana Nuoto.

Ente Incorporando:
" ASD CN Portogruaro ", con sede in Portogruaro (VE), Via della Resistenza n. 37 codice fiscale 92013090276 p.i.02741410274.
Trattasi di Ente associativo non commerciale non riconosciuto, privo di personalità giuridica in passato iscritto al Rea di Venezia Rovigo, ora cancellato, fino al precedente esercizio iscritto al registro Coni e affiliato alla F.I.N. (Federazione Italiana Nuoto.

2) STATUTO DEL SOGGETTO INCORPORANTE
In occasione dell'approvazione del presente Progetto di fusione le assemblee dei due Enti che vi partecipano saranno chiamate ad approvare, con effetto dalla data di efficacia della fusione, il nuovo testo di statuto che viene allegato al presente Progetto sotto la lettera “A”.
Lo statuto che verrà adottato dopo la fusione, rimane sostanzialmente quello della società incorporante al quale sono state apportate alcune marginali modifiche, ai seguenti articoli:
- art. 5(Soci)
- art.9 (Funzionamento dell’Assemblea e Assemblee separate)
- art. 10 (Validità delle Assemblee)
- art. 11 (Assemblea ordinaria)
- art. 12 (Assemblea straordinaria)
- art. 13 (Consiglio Direttivo)
- art. 16 (Dimissioni)
- art. 22. (Clausola compromissoria).

3) RAPPORTO DI CAMBIO - 4) MODALITA’ DI ASSEGNAZIONE DELLE QUOTE DELL’INCORPORANTE - 5) DATA DALLA QUALE LE QUOTE DELL’INCORPORANTE PARTECIPANO AGLI UTILI
La fusione non comporta assegnazione di quote dell’Associazione incorporante non essendo gli enti che partecipano all’operazione dotati di capitale sociale; pertanto non vi è la necessità di determinare il rapporto di concambio delle quote. Non vi saranno nemmeno conguagli in denaro e/o altre modalità di assegnazione di quote.
L’Ente incorporante, cosi come l’Ente incorporato, non avrà scopo di lucro e pertanto non distribuirà utili.

6) DATA DI DECORRENZA DEGLI EFFETTI DELLA FUSIONE
Ai fini civilistici, e fiscali la data di decorrenza degli effetti della fusione, trattandosi di enti che non risultano iscritti al Registro delle Imprese, viene individuata di comune accordo tra i due enti nella data del 31 Dicembre 2020.
Ai fini contabili e per gli effetti di cui all’art. 2501-ter, n.6, Codice Civile, le operazioni dell’Ente Incorporando saranno imputate al bilancio dell’Ente Incorporante dal giorno di decorrenza della fusione.

7) TRATTAMENTO RISERVATO A PARTICOLARI CATEGORIE DI SOCI
Non esistono particolari categorie di soci in alcuno degli enti partecipanti alla fusione.

8) VANTAGGI PARTICOLARI A FAVORE DEGLI AMMINISTRATORI
Non sono previsti benefici o vantaggi particolari a favore degli amministratori (componenti dei consigli direttivi) degli enti partecipanti alla fusione.

SITUAZIONE PATRIMONIALE E RELAZIONE DELL’ORGANO AMMINISTRATIVO
Ai sensi del 3° comma dell’art. 2501-quater del Codice Civile, non viene predisposta, ai fini della progettata fusione, la situazione patrimoniale degli enti partecipanti all’operazione.
Ai sensi del 4° comma dell’art. 2501-quinquies del Codice Civile, non viene inoltre predisposta, ai fini della progettata fusione, la relazione dei Consigli di Direttivi che giustifichi l’operazione di fusione sotto il profilo giuridico ed economico.
Si fa presente, allo scopo, che gli enti partecipanti all’operazione non hanno emesso strumenti finanziari che attribuiscano il diritto di voto ai loro possessori.

* * * * * * * * * *
Sono fatte salve le modifiche al presente Progetto di Fusione e allo statuto allegato che fossero richieste dalle competenti Autorità.

Oderzo (TV), settembre 2020
A.S.D. Arca Nuoto
Il Presidente
(Barnaba Battistella)


Portogruaro (VE), settembre 2020

A.S.D. CN Portogruaro
Il Presidente
(Borghi Roberto)



<< TORNA ALLA HOME

<< ARCHIVIO NEWS
 
 
 
ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA
CENTRO NUOTO PORTOGRUARO
Via Resistenza 37 – 30026 Portogruaro (VE)
Tel. 0421 760 760 – Fax 0421 285 377
E-mail centronuotoportogruaro@gmail.com
C.F. 92013090276 - P.Iva 02741410274